Collezioni - Ezio Di Chiaro
Ingrandisci
Modello: G. 681
 
Categoria: Registratori
 
Anno di costruzione: 1964
 
Bollettino Tecnico N°: 92A
 
 
DESCRIZIONE: Registratore a nastro transistorizzato a tre velocità 2,38 -4,75 -9,5 derivato dal precedente modello G680 con lievi modifiche circuitali, gia predisposto per l'evetuale modifica per l'inserimento del radio ricevitore Fm G.3336 che lo tramutava in G682.
Il funzionamento era semplice e sicuro, permetteva l'utilizzo di un telecomando a filo, sia in audizione che in registrazione.
Il successo fù strabiliante in Italia e all'estero, ne furono prodotti anche per il mercato americano con tensioni a 117 v e 60 hz.
NOTE: Registratore di classe media, dal funzionamento sicuro e semplice nei comandi; il funzionamento era intuitivo grazie ai famosi tasti colorati.
Anche se la concorrenza era spietata vedi LESA con i suoi Renas, i famosi Grundig i Telefunken di classe nettamente superiore, restava sempre vincente in virtù del suo prezzo decisamente più conveniente.
A suo vantaggio aveva anche una notevole quantità di accessori a prezzi modici, insomma un grande successo di un grande prodotto Italiano.

Indietro


Copyright © 2002 - 2024 by Paolo Di Chiaro