T O P I C R E V I E W |
brunoC |
Posted - 30 October 2013 : 08:37:48 non ricevo più risposte. cosa succede? dipende da me? grazie |
1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
FABRIZIO |
Posted - 30 October 2013 : 13:26:37 Gentile Bruno,
oppure potrei dire caro amico OM visto che siamo entrambi radioamatori, purtroppo trovo poco tempo da dedicare all'hobby in quanto lavoro ancora e sono spesso fuori casa per cui in quelle rare volte in cui riesco a disporre di una connessione Internet, non é detto che riesca comunque a dare velocemente risposte ai colleghi che postano su questo o su altri forum.
Credo che anche Ezio sia spesso impegnato per cui non é detto che possa sempre rispondere rapidamente ad ogni domanda, e nonostante ciò sarebbe da "santificare" visto il notevole supporto che tante volte dà a chi si affaccia a questo forum con ogni tipo di domanda.
Oltretutto tieni conto che Ezio spesso invia schemi, documentazione ed altro a chiunque e gratuitamente, cosa MOLTO RARA di questi tempi e su questo genere di siti......
Ma credo di poter interpretare il suo pensiero quando affermo che GELOSO.NET é vuole essere un'altra cosa, una cosa diversa da quei siti messi su solo per "far quattrini" e di questo occorre dare atto a Ezio e a suo figlio Paolo che pur con costi non indifferenti e senza NESSUN tornaconto personale, lo tengono vivo ed aggiornato per il puro spirito di affetto verso una casa di cui noi tutti soffriamo la mancanza.....
Detto questo e chiusa la parentesi "affettiva" mi limito a dirti di non stupirti se non avrai risposte rapide a "razzo" e sono certo che comprenderai i possibili "ritardi" dovuti a vari e pressanti impegni che noi tutti abbiamo per vari motivi professionali (in questo momento sto scarificando la mia pausa pranzo per risponderti......) e/io familiari.
Per quanto riguarda tutte le tue domande tieni conto che non é facile dare risposte a distanza senza né avere l'harware sotto mano e senza avere neppure lo schema sott'occhio.
Vedo però che sei molto preparato e non credo che tu avrai difficoltà a districarti tra i vari problemi.
Personalmente non mi é capitato di dover riparare TX Geloso di recente e sinceramente se dovesse capitarmi credo che opererei come stai facendo tu per cui riscontrerei i tuoi stessi risultati.
I Geloso sono buoni apparati ma soffrono di problemi legati alla vecchiaia e alla qualità non proprio eccellente di alcuni componenti che invecchiando possono causare disfunzioni varie a volte anche difficili da individuare.
Io ad esempio restauro spesso i "Gelosini" e solitamente senza neppure provarli cambio subito alcuni condensatori in via automatica che so essere sempre difettosi.
La stessa cosa può essere applicata ai TX ....ovviamente sapendo quali sono i componenti, ma.....non é difficile capirlo..
Saluti
FABRIZIO i4-YFC |
|
|