T O P I C R E V I E W |
brunoC |
Posted - 11 November 2013 : 21:58:59 salve. rieccomi dopo un po di tempo anche io occupato per altre faccende. rimessomi a riparare il 223 mi accorgo che anche lo schema del VFO g4./105 non è esatto. manca un compensatore e una bobina dal topografico ma anche dallo schema . essenziale per non impazzire a ritrovare il tutto attraverso le vie del commutatore. non sempre la "malizia" del testare con un cacciavite la bobina cercata, funziona. in poche parole domando: qualcuno è al corrente di variazioni/correzioni al sopraddetto VFO? grazie. 73 bruno |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ezio |
Posted - 12 November 2013 : 14:19:41 Ciao Fabrizio
C'è posta per te
Ezio
Ezio Di Chiaro www.geloso.net |
brunoC |
Posted - 12 November 2013 : 13:52:39 buongiorno a tutt'e due. grazie lo conoscevo. ma l'autore si limita a descrivere un alimentatore da abbinare al 105 e un modo per usarlo in qrp. della toponomastica da correggere//aggiornare e dello schema incompleto non ne parla. vedrò di ritrovare io il "gomitolo dalla matassa". credevo fosse più divertente e meno ...laborioso. grazie di nuovo buona giornata a tutti. 73 bruno |
FABRIZIO |
Posted - 12 November 2013 : 12:53:02 Ezio, lo mandi anche a me ? Grazie e saluti
FABRIZIO i4-YFC |
ezio |
Posted - 12 November 2013 : 08:33:12 Ciao Bruno
Bentornato si è vero i VFO 4/105 montati sui G4/223 seconda serie avevano subito delle piccole modifiche ma la Casa non ne ha mai dato notizie.Anche nello schema della seconda serie che ti ho mandato il VFO è schematizzato senza particolari senza nessun cenno di modifiche Per poterti aiutare ti mando al tuo indirizzo email un articolo di Radio KIt del 1983 viene descritto un TX QRP con VFO 105 completo di schema L'autore parla di una modifica da fare ai collegamenti del VFO in cui la Geloso non ne ha mai parlato . Spero che possa esserti utile per risolvere il tuo problema
Buon Lavoro
Ezio
Ezio Di Chiaro www.geloso.net |