Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Aiuto, Gelosino guasto
 Il mio gelosino è guasto che faccio..?
 GELOSO G274/A

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
giuliano_59 Posted - 25 July 2008 : 15:29:48
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giuliano e sono da poco iscritto a questo Forum; per prima cosa complimenti per come è gestito e per la professionalità delle persone che lo 'popolano'.
IO sono un appassionato di elettronica e ho acquistato, su Ebay, un amplificatore Geloso G274A ridotto veramente male.
Ho provveduto a cambiare tutti i condensatori e le resistenze fuori tolleranza, ho sostituito il raddrizzatore al selenio. Le valvole stranamente sono ancora valide. Adesso posso dire che suona più che discretamente (a parte il calore impressionante che dissipa!!). Ho il seguente problema: ad amplificatore acceso, anche con volume a zero, si presenta un lieve ma fastidioso rumore di fondo quando porto il controllo toni alti alla massima esaltazione (ovvero tutto a dx). Tale fruscio diminuisce sensibilmente quando porto questo controllo a zero (però la resa audio non è soddisfacente, mancano troppo i toni acuti).
Mi chiedo: ho sbagliato qualcosa o questo rumore di fondo è insito nell'apparecchio, visto che era stato progettato nel 1951?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzioen che mi vorrete dedicare.

1   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ezio Posted - 26 July 2008 : 21:21:40
Egr. Sig Giuliano

Quando leggerà questo messaggio dovrebbe aver già ricevuto tramite email al suo indirizzo tutta la documentazione del suo amplificatore Geloso G 274 A. Oltre a qualche consiglio come rimetterlo a caratteristiche di targa . Come le spiegavo è consigliabile sostituire oltre gli elettrolitici di filtro i resistori fuori tolleranza anche tutti i condensatori di accoppiamento quasi sempre in condizioni esauste .Controlli tutte le tensioni di lavoro come da tabella allegata e per finire un controllo alla risposta in frequenza con un segnale ad onda quadra e relativo oscilloscopio. Tenga comunque conto che il G 274 A è un amplificatore nato per diffusione PA e sottofondo musicale ma non e adatto a riproduzioni di musica ad alta fedeltà avendo una risposta in frequenza da 50-10000 a 2 db.
Cordiali saluti

Ezio Di Chiaro

Ezio Di Chiaro
www.geloso.net

Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000