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T O P I C R E V I E W
Luca Olgiati
Posted - 13 February 2011 : 00:20:20 Buon giorno a tutti, io sono un nuovo iscritto e fin da bambino malato di "Gelosite". Ne avevo accumulati parecchi tra cui delle vere "chicche",come un R180... purtroppo quando andai a militare una ventina di anni fa mia madre senza dirmi nulla li diede tutti a manitese...Probabilmente voi appassionati come me potete capire cosa ho provato. Comunque nel corso degli anni piano piano ho ritrovato quasi tutta la serie di geloso a nastro (quelli a filo ormai sono rimasti un sogno) compreso un G250N da restaurare (di cui mi occuperò più avanti) - attualmente mi mancano il G252, il G680, G681, G682, G650. Scusate il preambolo ma vista la passione ci tenevo a descrivere un po la mia storia. La domanda attuale si riferisce ad un G268 che ha sempre funzionato, erano alcuni anni che non lo tiravo fuori, l'altro giorno l'ho provato ad accendere ma appena giro l'interruttore scoppia il fusibile!!! Ho provato un nuovo fusibile ma è scoppiato di nuovo... Da dove mi conviene partire per vedere cos'ha? Grazie mille in anticipo, Luca
1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First)
ezio
Posted - 13 February 2011 : 07:59:19 Salve Luca benvenuto tra noi Riguardo il tuo problema con il G 268 ti ho già risposto al tuo indirizzo email con allegato i vari consigli come operare e tutta la documentazione e schema .Le cause che causano l'interruzione del fusibile sicuramente sono da amputare ad un corto circuito, i controlli da fare sono i soliti i ponti raddrizzatori al selenio i condensatori elettrolitici di filtro ed il condensatore in parallelo al motore Naturalmente avendo controllato precedentemente che il cambio tensione sia sulla posizione corretta il trasformatore non sia in corto ed il fusibile sia del valore come da schema .