T O P I C R E V I E W |
Pier |
Posted - 15 December 2018 : 10:21:30 Buongiorno a tutti. Mi chiamo Piergiorgio e sono nuovo del Forum. Possiedo da sempre un G600 e una discreta quantità di nastri. Il registratore necessità di manutenzione ma quello che più mi interessa sarebbe poter verificare il contenuto dei nastri, che contengono ricordi d'infanzia, ed eventualmente riversarne alcuni in formato digitale. Vorrei poterli ascoltare e farne una selezione. Qualcuno può aiutarmi in questo senso? Grazie a tutti. Piergiorgio. |
1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Caltech |
Posted - 30 December 2018 : 23:46:52 Ciao Pier,ho lo stesso problema però con un 257 (che è simile al Tuo). Devi prima di tutto fare o far fare da un esperto un check generale della meccanica e dell'elettronica e fare un test di rec/play con un nastro dell'epoca inciso con i toni test e rumore bianco - poi devi ricavare dal preampli un'uscita audio di linea disaccoppiata - non so se esisteva già nel 600,nel 257 no - per inviare il segnale al codificatore della scheda audio - il segnale audio che entra nel PC o MAC non va elaborato e va registrato a 96KHz/24bit minimo. Saluti |
|
|