T O P I C R E V I E W |
nostalgico66 |
Posted - 18 February 2011 : 10:31:50 Volevo dare un consiglio riguardo alle or utilizzate in sostituzione delle cinghiette originali. Dopo averne sostituita una su un 257 mi sono accorto che l'avanzamento veloce stentava un po a girare,pur essendo l'or tesa. Ho provato allora a carteggiare un po l'or direttamente sulla puleggia facendo girare il registratore in play. Si crea così una superficie maggiore di contatto perchè diventa più piatta,facendo anche una presa migliore in quanto più ruvida. L'avanzamento veloce ora va benissimo. Ciao a tutti
Roberto da Udine |
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
nostalgico66 |
Posted - 24 February 2011 : 22:40:43 La vedo dura spianarla del tutto,ho provato a carteggiarla ancora ma non sono riuscito più di tanto,però l'idea sarebbe buona...
Roberto da Udine |
FABRIZIO |
Posted - 19 February 2011 : 23:48:22 Ottima l'idea dell'amico Roberto ! In efetti la superficie degli OR é tonda e lucida e carteggiandola la si rende più piana e più "attaccatosa".
Essendo sicuri che per quei diametri abbastanza ridotti, é difficile o quasi impossibile che l'OR si arrotoli su se stesso, si potrebbe addirittura tentare di spianarne il diametro esterno in modo da migliorare l'accoppiamento. Che ne dite ?
FABRIZIO i4-YFC |