Note: You must be registered in order to post a reply. To register, click here. Registration is FREE!
T O P I C R E V I E W
luigi54
Posted - 27 May 2011 : 19:40:08 Ciao a tutti, ho restaurato esteticamente una televisione geloso ora vorrei provare ad accenderla per vedere se funziona ma è stata ferma per piu di 30 anni e non vorrei che diventasse inutilizzabile per un mio errore. Cosa devo controllare prima di provarla ? Grazie
1 L A T E S T R E P L I E S (Newest First)
ezio
Posted - 28 May 2011 : 10:24:48 Ciao Luigi
Sarebbe opportuno prima di alimentarlo il tv fare un controllo visivo e strumentale dei vari condensatori di filtro e l'isolamento del trasformatore . Di solito dopo tanti anni di fermo specialmente se custodito in cantina molti componenti sono da sostituire . Dopo aver accertato che non ci siano corti circuiti si può dare tensione tramite un Varic iniziando con una tensione bassa e gradulmente salire fine ad arrivare al 220 ,questo magari nell'arco di tempo di una giornata controllando eventuali odori strani e probabile fumi provenienti deal TV Se mi comunichi il modello del TV possiamo farti avere lo schema elettrico per un controllo accurato