Author |
Topic |
|
kunadhe
Italia
2 Posts |
Posted - 27 March 2009 : 11:52:03
|
Salve a tutti!Mi sono iscrito apena adesso su questo forum,ma devo dire che é da un bel po che lo seguo dal esterno con una certa frequenza.Mi chiamo Florian,scrivo da Padova ed ho anchio la passione del alta fedelta(quella seria che non necessarimente significa costosa!) e Geloso, per me ma non solo, é alta fedelta.Pocco piu di dieci anni fa trovai un Geloso 213, ma purtroppo lo diedi via dopo un po perche ero tropo inesperto(vista l eta!) per "capirlo" ed aprezarlo veramente.Ma poi me ne sono pentito,e come!Suonava bennisimo, molto caldo ma non riuscivo ancora a concepire il sono monofonoco.Ero attrato dalla grande vetrina dei prodotti che ci mettevano in mostra le varie riviste del settore Hi-Fi(o pseudo tali)che o comprato per anni e mi riferisco,senza fare nomi,alle tre importanti testate,ma grazie a Dio,circa due anni fa me ne sono liberato di tali venditrici di publicita che con la alta fedelta,a mio modesto parere, non hanno niente a che fare,invece con pagine e non solo,trasformate in inserzioni publicitarie dei vari grandi marchi si,quello propio si.Ve lo conferma uno che ha letto i loro articoli e le loro recensioni per oltre 15 anni finche non ho capito che avevo le scattole piene di fumo.Quel campo lo lascio volentieri a chi é in cerca del T-amp,Blue ray ,a chi compra i cd/lp non perche é il tipo di musica che gli piace ascoltare di solito(purtropo é successo a me,per fortuna é durato pocco!) ma perche é il cd/lp che "suona bene e di effeto" nell impianto opure a chi cerca un aparechio valvolare esoterico proposto a cifre spropositate ma che ignora che la sua costruzione sia basata,nelle migliore ipotesi su dei ultra colaudati schemi che provengono dagli anni 50/60, e nella peggiore da designer che realizano dei bei cabinet dalle acativanti forme in qualche legno pregiato con valvole e trasformatori in bella vista che si accendono,funzionano ma in rarissimi casi "suonano".Vi chiedo umilmente scusa del mio sfogo e spero voi mi capirete! Adesso aprezzo di piu ascoltare la musica(ho smesso di ascoltare l impianto) che viene fuori da una vecchia risistemata radio Graezt del 56,mi gusto di piu la "mia" musica che viene riprodota dal mio impianto,di pochi watt ma buoni,putroppo non a valvole non del tutto,ma che che ho lentamente selezionato negli anni basandomi solo sulle mie, mie orechie.E faro ritornare a casa un Geloso!Non so ancora quale modelo cercare tra il 219,226,1040 purche di pocchi watt cosi a volte lo posso utilizare per amplificare una Eko acustica degli anni 70 che ogni tanto aspiro a suonare.Vi confesso che mi atrae molto il 219 ma non so come suona.Aprezerei veramente tanto se qualcuno di voi signori mi desse un consiglio per indirizarmi nella scelta.Grazie a voi e questo forum che mi ospita!Florian
|
|
ezio
Italia
164 Posts |
Posted - 28 March 2009 : 16:40:37
|
Egr. sig Florian ho risposto alle sue domande sugli amplificatori Geloso inviandole una email con le specifiche dei modelli di amplificatori di cui Lei è interessato Per altri chiarmenti mi ritenga a Disposizione
Ezio Di Chiaro
Ezio Di Chiaro www.geloso.net |
|
|
kunadhe
Italia
2 Posts |
Posted - 29 March 2009 : 10:54:42
|
Gentile Sig. Enzo!La ringrazio per la Sua proffessionalita e la esauriente risposta la quale,inutile dirlo,mi é stata utilissima e anche per gli allegati.L ho aprezato,veramente moltissimo!Florian
|
|
|
|
Topic |
|
|
|