Ciao a tutti HO ritrovato tra i vari componenti sparsi in cantina , dei piccoli trasformatori Geloso con il codice 12126 , chi mi può aiutare a trovare le caratteristiche di questi trasformatori ? Grazie in anticipo
E' da un pò di tempo che circolano questi piccoli trasformatori trà i collezionisti di materiale Geloso. Ricordo di averli visti anche a Novegro nella edizione scorsa su una bancarella e avevo preso l'impegno con il venditore di comunicargli su che apparecchio fossero utilizzati. Naturalmente a suo tempo gli comunicai il loro utilizzo in cui erano utilizzati.Dunque torniamo ai piccoli trasformatori N° 12126 si tratta trasformatori utilizzati nei piccoli amplificatori di BF come invertitori di fase per il pilotaggio dei due transistors finali AC 128 quando non erano disponibili ancora le coppie complementari AC 127-AC 128 e quindi il pilotaggio dei finali era demandato al piccolo trasformatorino 12126 che dispone di un primari e due secondari Per la precisione furono utilizzati nella BF, dell'amplivoce N°2583 ed anche nella versione con tromba più piccola N°1/350 L'utilizzo oggi non saprei se non conservarli a livello collezionistico ,se sei interessato è disponibile lo schema ove furono utilizzati a suo tempo
Ciao Ezio Grazie per la sollecita risposta , se mi potessi inviare anche uno schema di utilizzo sarebbe il massimo . Mi fa piacere sapere che ci sono ancora persone bene informate su prodotti di un'altra epoca . Grazie 1000 ancora Ilario