Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

All Forums
 Geloso.net
 Geloso.net
 cavo alimentazione geloso
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

nostalgico66

Italia
61 Posts

Posted - 16 April 2011 :  11:07:30  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Ho il cavo di alimentazione del mio g255, che si è completamente indurito,essendo rimasto per troppi anni in cantina.
Esiste un modo per ridargli l'elasticità?
Qualcuno ci ha provato?

Roberto da Udine

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 18 April 2011 :  23:33:20  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
caro amico Roberto,

purtroppo non sei l'unico ad aver riscontratro problemi di cavi seccati e induriti.
Io ho un paio di microfoni del G255 coi cavi che sembrano dei pezzi di ....vetro !!!

Come li tocchi si spezzano.

E anche i cavi di alimentazione dei miei 2 G255 sono come il tuo !

la tua domanda é interessante e mi associo anch'io a fare un appello a chi avesse trovato il metodi di farli tornare morbidi anche se temo sia una cosa ...impossibile !

Qualcuno ci ha provato ?

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page

nostalgico66

Italia
61 Posts

Posted - 19 April 2011 :  08:12:32  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao Fabrizio,è vero,anche il cavo del microfono si è cristallizzato,guai a toccarlo!!! Ho anche un paio di cavi di alimentazione originali di colore grigio,questi però hanno mantenuto l'elasticità nonostante gli anni.
Mi viene da pensare che il grande Ingegnere Geloso,abbia cambiato il tipo di materiale che funge da isolante per i conduttori...
Ciao buona giornata.

Roberto da Udine
Go to Top of Page

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 27 April 2011 :  01:08:35  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Caro collega,
dobbiamo pensare che innanzi tutto, nell'Italia dell'immediato dopoguerra le nostre industrie non erano certo all'altezza delle industrie americane né di quelle tedesche, sia per la povertà dei nostri materiali sia per il gap tecnico che ci trascinavamo dal conflitto e non solo.

Le industrie chimiche tedesche sono sempre state parecchio innanzi a tutti (e anche a noi) per cui anche i materiali plastici, ivi compresi gli isolanti dei cavi, non erano certo paragonabili.
Nel G255 i cavi del microfono e dell'alimentazione denunciano un gap di qualità rispetto ad altri esempi decisamente notevoli.
Già va molto meglio col G257 dove sia il cavo di alimentazione sia il cavo microfono cambiano sia di colore che....di qualità !
Purtroppo non cedo ci sia molto da fare se non cercare di trovare dei cavi somiglianti in colore e in aspetto e provare a sostituirli.
Se hai soluzioni migliori fammelo sapere.
Saluti e auguri....

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000