Author |
Topic |
|
elettronicatrentina
Italia
3 Posts |
Posted - 17 December 2011 : 20:00:00
|
ciao a tutti, sono intento a restaurare un esemplare di amplificatore Geloso G273 A del 1961, sono in cerca di tutti gli schemi elettrici ( vesrione 1, versione 2...etc) se qualcuno potesse passarmeli mi farebbe un gran favore Vi ringrazio tanti saluti
Elettronicatrentina
|
|
ezio
Italia
164 Posts |
Posted - 18 December 2011 : 20:08:00
|
Ciao Elettronicatrentina Ho spedito al tuo indirizzo email le due versioni prima e seconda serie del G 273A come da te richiesto. Ti ricordo come già raccomandato nella email che su detto amplificatore nello stadio finale delle 807 sono preseti tensioni molto PERICOLOSE ANCHE MORTALI quindi visto la tua giovane età mi raccomando di usare tutte le precauzioni possibili onde evitare spiacevoli conseguenze .PERSONA AVVISATA MEZZA SALVATA! quindi OKKIO
Saluti
Ezio Di Chiaro
Ezio Di Chiaro www.geloso.net |
|
|
elettronicatrentina
Italia
3 Posts |
Posted - 20 December 2011 : 19:02:00
|
ciao, Ezio, grazie per gli schemi e per le avvertenze, ho già riparato un g-272 e quindi posso dire di conoscere discretamente l'apparecchio, ad ogni modo come hai detto tu prudenza non è mai troppa, starò molto attento.
Saluti e Grazie Elettronicatrentina
P.S. : sapresti dirmi che dielettrico usano i condensatori della CIRCE ( presenti in molti ampli Geloso) quelli con l'involucro in resina scura, sono ancora del tipo a carta oppure già al polistirolo? con le valvole la baracca va.......
Scritto Da - elettronicatrentina on 20 Dicembre 2011 19:04:46 |
|
|
FABRIZIO
Italia
296 Posts |
Posted - 21 December 2011 : 01:21:43
|
I condensatori CIRCE usati negli apparati Geloso erano a carta e il mio personale consiglio é di sostituirli tutti con altri al poliestere a meno di non essere più che sicuri che non perdano.
E solitamente quelli sottoposti a tensioni anodiche......perdono tutti !!
Ciao
FABRIZIO i4-YFC |
|
|
iz1ncbsergio
Italia
67 Posts |
Posted - 21 December 2011 : 19:50:04
|
Ciao, nel 258 di mio zio un CIRCE era esploso!! Mio consiglio buttali tutti belli e brutti (tanto sono pure tutti brutti a vedersi..)!
Ciao da Sergio Genova iz1ncb@gmail.com G255-S G257 G600 |
|
|
|
Topic |
|