Buona giornata a tutti, mi presento sono nuovo del Forum ; faccio riparazioni elettroniche ma è per la prima volta che mi cimento con un apparecchio valvolare(sto iniziando a vedere la teoria delle valvole).Come da titolo mi hanno regalato questo Geloso S343-R ,ho verificato e sostituito alcuni condensatori che non andavano ,ho acceso e UAUH la radio funziona !! ho provato prevalentemente in FM .Ora mi rimane la valvola DM70 chiamata "occhio magico" che si accende ma pochissimo una linea e un punto fini. A voi che siete esperti c'è una procedura particolare per testarla ? Grazie per Vs. eventuale risposta Cordiali saluti Attilio ..
Se posso consigliarti, controlla le resistenze che ci gravitano attorno e se dovessero risultare buone, cambia l'occhio magico che potrebbe essere esaurito. Tanto i dm70 si trovano a pochi euro! Spero di essere stato d'aiuto! Fammi sapere Andrea
Ciao Andrea , ti ringrazio molto per la risposta , sto verificando le resistenze che gravitano attorno alla valvola come mi dicevi ,c'è anche un condensatore da 10n che ho cambiato .Poi vedo di procurarmene una nuova su internet , ti (vi) faccio sapere .Ho scoperto che è molto entusiasmante tentare di "resuscitare" questi apparecchi che hanno fatto la storia . Grazie ancora per la collaborazione . Attilio ..