Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Geloso.net
 Geloso.net
 schema amplificatore geloso G 273 A

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
elettronicatrentina Posted - 17 December 2011 : 20:00:00
ciao a tutti, sono intento a restaurare un esemplare di amplificatore Geloso G273 A del 1961, sono in cerca di tutti gli schemi elettrici ( vesrione 1, versione 2...etc) se qualcuno potesse passarmeli mi farebbe un gran favore
Vi ringrazio
tanti saluti

Elettronicatrentina

4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
iz1ncbsergio Posted - 21 December 2011 : 19:50:04
Ciao, nel 258 di mio zio un CIRCE era esploso!! Mio consiglio buttali tutti belli e brutti (tanto sono pure tutti brutti a vedersi..)!

Ciao da Sergio Genova
iz1ncb@gmail.com
G255-S G257 G600
FABRIZIO Posted - 21 December 2011 : 01:21:43
I condensatori CIRCE usati negli apparati Geloso erano a carta e il mio personale consiglio é di sostituirli tutti con altri al poliestere a meno di non essere più che sicuri che non perdano.

E solitamente quelli sottoposti a tensioni anodiche......perdono tutti !!

Ciao

FABRIZIO i4-YFC
elettronicatrentina Posted - 20 December 2011 : 19:02:00
ciao, Ezio, grazie per gli schemi e per le avvertenze, ho già riparato un g-272 e quindi posso dire di conoscere discretamente l'apparecchio, ad ogni modo come hai detto tu prudenza non è mai troppa, starò molto attento.

Saluti e Grazie
Elettronicatrentina

P.S. : sapresti dirmi che dielettrico usano i condensatori della CIRCE ( presenti in molti ampli Geloso) quelli con l'involucro in resina scura, sono ancora del tipo a carta oppure già al polistirolo?
con le valvole la baracca va.......

Scritto Da - elettronicatrentina on 20 Dicembre 2011 19:04:46
ezio Posted - 18 December 2011 : 20:08:00
Ciao Elettronicatrentina
Ho spedito al tuo indirizzo email le due versioni prima e seconda serie del G 273A come da te richiesto. Ti ricordo come già raccomandato nella email che su detto amplificatore nello stadio finale delle 807 sono preseti tensioni molto PERICOLOSE ANCHE MORTALI quindi visto la tua giovane età mi raccomando di usare tutte le precauzioni possibili onde evitare spiacevoli conseguenze .PERSONA AVVISATA MEZZA SALVATA!
quindi OKKIO

Saluti

Ezio Di Chiaro

Ezio Di Chiaro
www.geloso.net

Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000