Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Geloso.net
 Geloso.net
 schema VFO g4/105

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
brunoC Posted - 11 November 2013 : 21:58:59
salve. rieccomi dopo un po di tempo anche io occupato per altre faccende. rimessomi a riparare il 223 mi accorgo che anche lo schema del VFO g4./105 non è esatto. manca un compensatore e una bobina dal topografico ma anche dallo schema . essenziale per non impazzire a ritrovare il tutto attraverso le vie del commutatore. non sempre la "malizia" del testare con un cacciavite la bobina cercata, funziona. in poche parole domando: qualcuno è al corrente di variazioni/correzioni al sopraddetto VFO? grazie. 73 bruno
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ezio Posted - 12 November 2013 : 14:19:41
Ciao Fabrizio

C'è posta per te

Ezio

Ezio Di Chiaro
www.geloso.net
brunoC Posted - 12 November 2013 : 13:52:39
buongiorno a tutt'e due. grazie lo conoscevo. ma l'autore si limita a descrivere un alimentatore da abbinare al 105 e un modo per usarlo in qrp. della toponomastica da correggere//aggiornare e dello schema incompleto non ne parla. vedrò di ritrovare io il "gomitolo dalla matassa".
credevo fosse più divertente e meno ...laborioso. grazie di nuovo buona giornata a tutti. 73 bruno
FABRIZIO Posted - 12 November 2013 : 12:53:02
Ezio,
lo mandi anche a me ?
Grazie e saluti




FABRIZIO i4-YFC
ezio Posted - 12 November 2013 : 08:33:12
Ciao Bruno

Bentornato si è vero i VFO 4/105 montati sui G4/223 seconda serie avevano subito delle piccole modifiche ma la Casa non ne ha mai dato notizie.Anche nello schema della seconda serie che ti ho mandato il VFO è schematizzato senza particolari senza nessun cenno di modifiche
Per poterti aiutare ti mando al tuo indirizzo email un articolo di Radio KIt del 1983 viene descritto un TX QRP con VFO 105 completo di schema L'autore parla di una modifica da fare ai collegamenti del VFO in cui la Geloso non ne ha mai parlato . Spero che possa esserti utile per risolvere il tuo problema

Buon Lavoro

Ezio

Ezio Di Chiaro
www.geloso.net

Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000