Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Aiuto, Gelosino guasto
 Il mio gelosino è guasto che faccio..?
 Riparare microfono M 1110

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Ambrosius Posted - 10 July 2009 : 15:33:47
Buongiorno a tutti
ho trovato in cantina un microfono Geloso modello M1110 (l'ho riconosciuto sul catalogo pdf)
Non funziona, vorrei sapere è un microfono di qualità?
Vorrei tanto ripararlo, ma ho paura sia danneggiata la capsula UN13
È possibile fare qualcosa? grazie mille

Questa è la descrizione dal pdf:

M 1110/396 Microfono piezoelettrico a larga banda di frequenze con interruttore attacco Cct N 396 Senza base
Cordone schermato lungo m 2,50
Usa lo capsula UN 13 Peso netto circa gr 260

Arcangelo
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ezio Posted - 19 July 2009 : 13:36:16
Ciao Arcangelo
Voglio cercare di aiutarti a risolvere il problema del tuo microfono M1110, sempre che la capsula UN 13 non sia guasta. Dunque tieni presente che essendo un microfono ad alta impedenza va collegato principalmente ad amplificatori valvolari ,o in casi eccezionali anche ad amplificatori a transistor con ingresso ad alta impedenza.Mentre il cavo schermato deve avere due fili più schermo di massa ,cominciando dalla capsula collegheremo un filo al punto marcato -G- che è il punto caldo del segnale l'altro filo al punto -F- mentre lo schermo del cavo sarà collegata al punto centrale della capsula ed alla massa del corpo del microfono se e la versione cromata.
Al Jack collegheremo il filo che abbiamo collegato al punto -G- della capsula al contatto isolato mentre la massa ed il filo che abbiamo collegato al punto -F - della capsula saranno attorcigliati insieme e saldati al contatto di massa del Jack . Questa è la procedura per il collegamento delle capsule piezoelettriche Geloso Tieni presente che questi microfoni non necessitano di tensioni Phantom come tu accennavi prima .Ho utilizzato un linguaggio molto semplice per cercare di intenderci

Cordialità

Ezio

Ezio Di Chiaro
www.geloso.net
Ambrosius Posted - 17 July 2009 : 11:16:09
Grazie per la risposta.
Il problema è che il cavo era davvero in pessime condizioni e mancava il connettore (non so se fosse a jack). Cosa posso usare come alternativa? Dovrei usare un Cannon per poi utilizzare l'alimentazione phantom del mixer per questo tipo di microfono, giusto?

Scritto Da - Ambrosius on 18 Luglio 2009 17:00:57
Hobbygeloso23 Posted - 17 July 2009 : 09:02:03
Il suddetto microfono, era impiegato nei magnetofoni serie 258,268 dovrebbe essere quello in metallo cromato.
Cmq, la prima cosa da verificare è la contituita' del cavo di collegamento mediante l'utilizzo di un tester, in genere le capsule piezo durando nel tempo.
Si tratta di un microfono in grado piezo, di tipo semiprofessionale, con una banda passante intorno ai 12Khz, ottimo per la voce e la chitarra.
Ha una buona resa.
Cmq su ebay puoi trovare le capsule di ricambio, se ti capitano oppure comprare un modello M1110-1112, che monta la medesima capsula.



Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000