Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Tecniche di riparazione e restauro, consigli
 Ripariamo i gelosini...
 TECNICHE DI RIPARAZIONI

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
FABRIZIO Posted - 06 July 2007 : 13:05:36
Da quando il caro amico Ezio, e suo figlio Paolo, hanno inserito il nuovo servizio di indicare sul territorio italiano, regione per regione, gli indirizzi e-mail dei vari appassionati e/o tecnici che possono dare una mano a restaurare i "pezzi storici" Geloso posseduti da vari amici collezionisti, ho già ricevuto varie mail e varie richieste di consigli e suggerimenti.

Credo che quanto creato da Ezio e da Paolo sia una cosa pregevole e di grandissima utilità.

Mi permetto peraltro di dare un piccolo suggerimento a tutti coloro che per la prima volta o anche solo per qualche loro curiosità, chiedono consigli o anche semplici suggerimenti prima di decidere che cosa fare del loro "prezioso apparecchio":

Il mio suggerimento é che semplici domande o semplici consigli possano essere tranquillamente proposti qui sul forum in quanto la eventuale risposta, che sia mia (apro il forum abbastanza spesso) o di altri frequentatori, possa essere di pubblico dominio e servire anche ad altri come fonte di informazione e scambio di idee.

Sono convinto che Ezio e Paolo abbiano optato per instaurare un servizio più "diretto e professionale" (anche se fatto da semplici appassionati come me) per dare una risposta più "personalizzata" , ma penso anche che sia giusto che le notizie che ci scambiamo siano patrimonio di tutti.

Io personalmente non ho segreti e non intendo tenermene in quanto penso che Geloso sia stato e resti un patrimonio nazionale di TUTTI.

So che scrivendo così farò un pò "arrabbiare" (bonariamente) Ezio che sperava di "togliersi" un bel pò di lavoro dal suo Forum!!!!

Scherzo ovviamente e credo che la sua disponibilità sia e sarà sempre notevole !!!

Ritengo però, ma questa é solo una mia opinione, che, fermo restando l'utilità del servizio instaurato da Ezio, questo Forum vada un pò più coltivato in quanto lo vedo un pochino "appannato" e non vorrei che instradando chi ha bisogno di aiuto, ad altri tipi di contatti più "diretti e riservati" lo appanni ancor di più.

Non so se sarete d'accordo ma penso che la bellezza degli argomenti che trattiamo non debba essere riservata ai soli addetti ai lavori ma debba essere mostrata a tutti.

Nessuno toglierà peraltro la possibilità a chi lo desidera, di contattare successivamente e privatamente l'amico più vicino a lui per concordare un eventuale incontro per una riparazione o un restauro.

Grazie per avermi permesso di dire la mia.



FABRIZIO i4-YFC


Scritto Da - fabrizio il 06 Luglio 2007alle ore 19:47:56

Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000