Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Tecniche di riparazione e restauro, consigli
 Ripariamo i gelosini...
 Cinghietta per G 257

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
aldo Posted - 03 February 2011 : 11:48:37
Cerco cinghietta per Geloso G 257, ho mandato mail agli indirizzi indicati nell'assistenza ma nessuno risponde. Come posso acquistarne una?E dove posso far riparare un G 651 che ha il motorino non funzionante? aldocaldani@yahoo.it

3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
FABRIZIO Posted - 08 February 2011 : 01:18:00
50 mm é un pò largo.
Come ho scritto nella discussione io monto un OR da 47 mm di diametro.
Comunque dato che non costano nulla, fate pure qualche prova con diametri vari dal 45 al 50 mm.
Inoltre io ne uso vari diametri per i G255-G256 e G257 che non sono proprio identici come lunghezze.
Infine non cercate le cinghie originali perché non esistono e se anche esistessero avrebbero dai 50 ai 60 anni e la gomma.....anche !!!
saluti

FABRIZIO i4-YFC

Scritto Da - fabrizio on 08 Febbraio 2011 01:18:44
nostalgico66 Posted - 04 February 2011 : 10:04:17
ciao,ti confermo anche io che le oring vanno benissimo e costano pochi centesimi,anche perchè l'originale ha una sezione a T che è introvabile.Io le ho trovate in un negozio che vende cuscinetti.
Ho aperto proprio ieri un 257 e devo cambiarla anche io,è uguale a quella del 256,spessore 1,78 e diametro circa 50.
vai con la cinghia originale e prendi due o tre misure vicine,poi provi quella che va meglio,nè troppo tesa nè troppo molle.
Approfitto per fare una domanda.
Quando ho acceso il 257,anche in posizione di stop, il motorino gira lostesso,come fosse collegato fisso all'alimentazione.
Fa così anche il tuo?

Roberto da Udine
iz1ncbsergio Posted - 04 February 2011 : 07:55:10
Per la cinghia puoi usare un oring, leggi questa discussione:
http://www.geloso.net/public/forum/topic.asp?TOPIC_ID=246&FORUM_ID=14&CAT_ID=9&Topic_Title=Cinghia+a+%22T%22+G256-257-600&Forum_Title=Ripariamo+i+gelosini...

Ciao da Sergio Genova
iz1ncb@gmail.com
G255-S G257 G600

Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000