Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Tecniche di riparazione e restauro, consigli
 Ripariamo i gelosini...
 Vari Gelosini da restaurare

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Hardisk Posted - 17 January 2016 : 13:16:34
Un saluto a tutti i gelosomani!
Da anni non mi loggavo, per mille ragioni che mi hanno tenuto lontano , ma ora mi piacerebbe (tempo permettendo) restaurarmi qualche bel Gelosino, in particolare possiedo tre G255 (uno dei quelli con la UL41)
Mediamente la parte elettronica e' ok e due di essi hanno un look perfetto, mentre il terzo e' privo di targhetta metallica superiore e del coperchietto marrone metallico della testina (magari nel mio disordinatissimo laboratorio trovo qualcosa....mah)
Da una rapda occhiata, ho notato che i problemi dei tre apparecchi sono sopratutto di ordine meccanico: bobina di trascinamento che si ferma, riavvolgimento difettoso e rumorosita'. Uno dei tre produce un rumore meccanico cadenzato, simile a una serie di martellate, talmente forte da sovrastare anche l'audio, il secondo non e' da meno, mentre il terzo, quello privo di copritestina, genera il classico ronzio di massa scollegata.
Ovviamente sono tutti e tre da revisionare accuratamente e mi auguro di trovare il tempo per farlo.
Nel frattempo mi godo la loro vista e penso al fascino di quei bei tempi ..
Donald

Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000