Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Tecniche di riparazione e restauro, consigli
 Ripariamo i gelosini...
 Riattivazione G.256
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

Max

2 Posts

Posted - 01 April 2007 :  17:04:42  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Salve, ho avuto un vecchio registratore G.256 da una parente che mi chiede di provarlo e di riprodurre alcune bobine.
Non essendo stato usato piu' da decenni, vorrei capire qual'e' la tensione a cui e' settato (per non collegarlo a 220V se impostato a 125V o 160V) e i dettagli dei connettori (le etichette sono mancanti) per collegare un impianto audio che mi permetta di recuperare il contenuto delle bobine.

Grazie molto a chi possa darmi queste informazioni (anche i soli schemi vanno bene: dall'esame congiunto con la basetta posso dedurre le informazioni necessarie)

Max

Max

2 Posts

Posted - 01 April 2007 :  17:57:24  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Scusate ancora, ma dato che alcune parti meccaniche in gomma (la puleggia tendi-nastro, la cinghia) sono rimaste sotto pressione, qualcuno potrebbe indicarmi dove trovarle (noto che la cinghia ha una sezione - a T - che temo essere particolare)

Grazie ancora

Max
Go to Top of Page

ezio

Italia
164 Posts

Posted - 01 April 2007 :  20:05:06  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Salve
Ho spedito al tuo indirizzo Email tutta
la documentazione disponibile per il tuo
G 256 nella speranza che possa restaurarlo
Ezio Di Chiaro

Ezio Di Chiaro
www.geloso.net
Go to Top of Page

beppefree

Italia
2 Posts

Posted - 10 April 2007 :  10:15:25  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Gent.mo Ezio,
grazie per la risposta e per gli schemi del G256. Purtroppo l'elettronica non è il mio forte. E se te lo spedissi? Ovviamente spese di materiali e spedizioni a mio carico.
Per risparmiarti tempo, potrei includere le valvole nuove.
Grazie. Giuseppe (Catania)


Go to Top of Page

ezio

Italia
164 Posts

Posted - 10 April 2007 :  10:50:00  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao Giuseppe
Purtroppo io non ho il tempo materiale per riparare il tuo Geloso G 256 ,comunque ti mando l'indirizzo di un bravo tecnico delle tue parti che sicuramente ti potrà aiutare
Ciao
Ezio

Ezio Di Chiaro
www.geloso.net
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000