Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Aiuto, Gelosino guasto
 Il mio gelosino è guasto che faccio..?
 geloso mod. g268 guasto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

em.pac

Italia
2 Posts

Posted - 09 December 2008 :  10:43:17  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
salve a tutti,scrivo come tramite tra voi e mio nonnno che possiede un geloso g268 e che purtroppo si è rotto con suo grande dispiacere; vorrei ripararlo o per lo meno trovare qualcuno che glielo ripari preferibilmente in zona napoli o bari.
Vi spiego il problema: quando è in play i dischi vuoti ,cioè con poco o senza nastro, girano mentre le bobine piene no,ad ogni modo non legge più i nastri e se poteste aiutarmi ve ne sarei molto grato io quanto mio nonno....vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e complimenti per l ottimo sito.
saluti Emiliano

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 10 December 2008 :  01:28:40  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Gentile amico Emiliano,

é difficile fare una diagnosi a distanza, così dalle poche informazioni che ci hai dato.
Molto probabilmente, se il magnetofono é fermo da anni, potrebbe esserci il pinch roller deformato /quella rotellina che trascina il nastro vicino alle testine).
Ma certamente, sempre se il Geloso é fermo da anni, abbisognerà di una bella revisione alla meccanica e forse anche all'elettronica.

Purtroppo non sono nella tua zona ma credo che qualcuno più vicino, sicuramente ti potrà aiutare.
Facci sapere e comunque sappi che un Geloso non é mai definitivamente morto e che ha almeno 7 vite... come i gatti !!!

Ciao, saluti e buone feste.

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page

em.pac

Italia
2 Posts

Posted - 10 December 2008 :  10:20:47  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
grazie della risposta, fortunatamente sono riuscito a contattare il sig. Maida, al quale sicuramente porterò il geloso di mio nonno per poterlo riparare, comunque sono senza parole, dopo più di 30 anni il geloso funziona ancora e pensare che il mio lettore dvd si è rotto dopo neanche 2 mesi di lavoro....come cambiano i tempi.grazie dell aiuto
emiliano

Go to Top of Page

bartmeo

Italia
7 Posts

Posted - 13 December 2008 :  00:11:54  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Vedi em.pac il fatto è che una volta gli oggetti venivano costruiti con la concezione che dovevavo durare nel tempo: qualunque oggetto , sia un elettrodomestico piuttosto che un apparecchio radio o un proiettore, ecc, era costruito con materiali robusti e durava fino a quando ti stancavi di vedertelo davanti... E questo veniva fatto anche perchè i soldini erano pochi e quindi una spesa di una certa importanza doveva avere un valore nel tempo. Poi è venuta l'epoca del consumismo, del cambiare oggetto per stare al passo con la moda (vedi i telefonini di oggi che ne esce un modello nuovo alla settimana ...) Per farti un esempio mia nonna si comprò nel 1965 una lavatrice zoppas: lei morì nel 1974 e la lavatrice era ancora lì, la buttarono poi nel 1980 perchè si era bucata la caldaia...quindi 15 anni, oggi una lavatrice dura al massimo 5 anni e poi è da buttare ...Ma, come ti ha detto giustamente Fabrizio, stai tranquillo che il tuo registratore Geloso, costruito con la mentalità dell'epoca, dopo una revisione necessaria ti darà ancora tante soddisfazioni. Quegli apparecchi sono dei muli, tirano sempre...
Ciao e buone feste


Scritto Da - bartmeo on 13 Dicembre 2008 00:15:33
Go to Top of Page

Hobbygeloso23

Italia
120 Posts

Posted - 22 December 2008 :  09:12:53  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Carissimo, magari l'avessi avuto io un 268, regalatomi da mio nonno.
Cmq, ti posso assicurare che con una modesta spesa lo puoi fare ripartire senza dubbio, e ascoltare un po di caldo suono vintage valvolare.
Saluti carissimi


Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000