Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Aiuto, Gelosino guasto
 Il mio gelosino è guasto che faccio..?
 help help help
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

mastino1979

4 Posts

Posted - 08 May 2009 :  15:18:37  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Non c'è proprio nessuno che possa darmi una mano con il mio problema????Ho una fonovoligia della Geloso,ovviamente ed è perfetta in tutto tranne che nella ruota di gomma che trasmette il moto al piatto,poichè è deformata.....Nessuno sa indicarmi dove posso recuperare una di queste ruote o come eventualmente riparare la sua originale?Grazie tante,Federigo

Hobbygeloso23

Italia
120 Posts

Posted - 09 May 2009 :  17:49:10  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Salve, conviene acquistare una'ltra fonovaligia di modello equivalente, e funzionante, e fare le sostituzioni del caso.
Oppure, dovresti fare un'operazione che se riesce da buoni risultati:
Va misurato inizialmente il diametro e la ciconferenza della puleggia.
Poi mediante un piccolo utensile, si mette in rotazione la puleggia e si asporta per un certa parte la superficie di gomma, e si scelgie una opportuna guarnizione tipo oring (si trovano nei negozi di idraulica e ferramenta), a questo punto si inserisce ulla puleggia l'oring.
Condizione necessaria eè fare in modo che la circonferenza ottenuta sia pari alle caratteristiche originali.
E' una operazione complessa che prevede un poco di manualita ed eseprienza in proposito, ma se riesce ti permette di avere ottimo risultato.
SE ci sono dubbi, basta fare un fischio!!!

Go to Top of Page

mastino1979

4 Posts

Posted - 11 May 2009 :  12:12:55  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Tantae grazie,per l'idea!!!!!!Mi darò da fare,ti farò sapere i risultati!!!!

Go to Top of Page

frigo49

Italia
2 Posts

Posted - 13 May 2009 :  22:00:52  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Volevo chiederti: la ruota di trasmissione è proprio deformata o consumata?
In quest'ultimo caso potresti applicare del nastro adesivo telato all'interno del piatto.
Nel primo caso ti coverrebbe acquistare in un negozio specializzato di gomma un tubo di gomma pieno del diametro appropriato e tagliarlo a mò di salame dello spessore altrettanto uguale a quello esistente.
Cordiali saluti

Igore Francesco
Go to Top of Page

Hobbygeloso23

Italia
120 Posts

Posted - 14 May 2009 :  18:24:50  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Si in effetti, di strategie ve ne sono tante, scegliere pero' sempre la piu' semplice e fattibile
salutoni e fammi sapere mi raccomando!!!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000