Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Tecniche di riparazione e restauro, consigli
 Ripariamo i gelosini...
 Geloso G.255 S
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

ciurma64

Italia
7 Posts

Posted - 14 March 2010 :  15:48:39  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Chiedo suggerimenti(eventuali difetti classici) per un G255S che a volte non registra, il difetto sembra manifestarsi di più ad apparecchio "freddo".

Germano Gardini

Hobbygeloso23

Italia
120 Posts

Posted - 14 March 2010 :  19:09:21  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
E' una domanda da un milione di dollari!!!
Inanzittutto vanno controllati i contatti e poi la parte elettrica.
Questi appaecchi necessitano di un parziale ricondizionamento...
Se hai esperienze in campo nn ci sono problemi...ti aiuto io altrimenti ti consiglio di affidare l'apparecchio ad un radiotecnico nella tua zona che sappia lavorare con i valvolari.


Go to Top of Page

ciurma64

Italia
7 Posts

Posted - 15 March 2010 :  14:13:15  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Grazie per la disponibilità, in effetti la domanda è un pò generica, ma a volte capitano dei difetti classici; sono appassionato di elettronica ed hi-fi vintage ed ho una discreta esperienza con apparecchi a transistor, minima con le valvole, ho un amico che colleziona radio varie e apparecchi Geloso e a volte mi capita di aiutarlo in alcune riparazioni, se può aiutarmi io sono motivato e imparare cose nuove dai più esperti è sempre positivo, cerco lo schema elettrico e inizio a fare alcuni controlli.

Germano Gardini
Go to Top of Page

ciurma64

Italia
7 Posts

Posted - 29 August 2010 :  13:08:34  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Attualmente il difetto della registrazione è molto saltuario, ho riscontrato anche un difetto meccanico, nella velocità più alta (con l'albero del motore verso l'alto) la manopola della velocità tende a ritornare indietro da sola, ci sono regolazioni da fare?

Germano Gardini
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000