Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Tecniche di riparazione e restauro, consigli
 Ripariamo i gelosini...
 Interruttore geloso g257
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

brisko

2 Posts

Posted - 03 May 2010 :  09:49:16  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Sono diventato da poco possessore di un geloso g257 al quale bisogna fare un paio di interventi di restauro. Il primo è l'assenza dell'interruttore di accensione. Qualcuno conosce se è possibile reperirli e dove? o avete delle foto per vedere com'è fatto? Il secondo intervento riguarda il coperchio posteriore un po' malandato...la domanda come sopra...sapete se è possibile reperirlo?

Grazie

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 06 May 2010 :  02:11:27  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Caro collega,

purtroppo il problema dei ricambi é praticamente irrisolvibile stante l'assoluta mancanz di reperibilità di pezzi ormai andati al macero da almeno 30 o 35 anni.

Quando la Geloso fallì, ci fu chi rilevò apparecchi e ricambi facendo dei "botti" a quintali e scartando poi gli "ossi" tenendo solo la "carne" vendibile.

Ogni tanto, sui banchi di qualche mercatino, punta fuori qualche pezzo ma si tratta quasi sempre di cavetti, spinotti, trasformatori e altre amenità riutilizzabili anche per altri usi.

L'interruttore del G257 era un oggetto unico e fatto solo per lui.

Io stesso ho 3 G257 di cui uno senza interruttore proprio perché introvabile.
Ho saldato i fili e lo alimento direttamente... !

La risposta vale anche per le parti della carrozzeria.

Molti appassionati o restauratori, cercano di trovare apparecchi in pessime condizioni o irreparabili per farne fonte di pezzi di ricambio, ma a me spiacerebbe demolire un gelosino anche se per ridare la vita ad un altro.
Mi sembrerebbe di uccidere qualcuno......

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page

Hobbygeloso23

Italia
120 Posts

Posted - 16 May 2010 :  07:50:37  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Comprati qualche 257, da ricambio, con cui recuperi la copertura in plexiglass, e le parti che ti interessano.
Se aspetti di trovare il ricambio, stai fresco...,oppure donerai un rene per acquistarlo...
Salutoni
Mi pare che eventualmente il G600 e' adattabile.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000