Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Tecniche di riparazione e restauro, consigli
 Ripariamo i gelosini...
 Geloso G257
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

emmebi

4 Posts

Posted - 07 July 2010 :  16:05:16  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Innanzitutto un saluto e complimenti per il sito.
Essendo venuto in possesso di un G257 che sembra funzionare abbastanza bene a parte due problemi per i quali ho già trovato delle indicazioni nel forum.
In particolare mi riferisco all'avanzamento veloce che tende a fermarsi (credo sia la cinghia - e di ciò chiedo conferma) ed al volume che si abbassa (credo sia il potenziometro da ripulire - e chiedo comunque conferma).
Essendo il primo geloso che posseggo, volevo sapere invece se è normale che senza alcun tasto premuto (tutti i tasti alzati) il G257 và in riproduzione, come fosse premuto il tasto verde che pertanto sembrerebbe non avere alcuna funzione.
Grazie per le risposte

Hobbygeloso23

Italia
120 Posts

Posted - 07 July 2010 :  21:39:23  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Sui vari post in questo forum troverai tutte le informazioni in riferimento alla riparazione.
Cmq il tasto play, in realta' serviva per far sganciare solo il tasto stop, che deve rimanere premuto ad apparecchio fermo.
Per cui nella condizione di non schiacciare nulla, interviene il play, è normale...
Se ci sono problemi nella riparazione, basta precisare gli inconvenienti tipici del Gelosino, ai quali noi appassionati collezionisti ed estimatori troviamo soluzioni.
Buon divertimento con tuo apparecchio...


Go to Top of Page

emmebi

4 Posts

Posted - 08 July 2010 :  06:00:59  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Grazie per la risposta.
Approfitterò certamente della vostra disponibilità.
Anzi, comincio subito.
Ho letto su un altro forum che è consigliabile, quando si ripone il registratore, lasciare premuto il tasto bianco avanti veloce (nel G257) per staccare il capstan dal rullino che fa girare il nastro. E' vero?



Scritto Da - emmebi on 08 Luglio 2010 06:15:33

Scritto Da - emmebi on 20 Luglio 2010 09:48:19
Go to Top of Page

Hobbygeloso23

Italia
120 Posts

Posted - 20 July 2010 :  09:00:49  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Oppure volendo, anche il tasto stop nero se vuoi...


Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000