Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Geloso.net
 Geloso.net
 dal Geloso al pc
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

fabio

Italia
1 Posts

Posted - 17 March 2012 :  15:24:34  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Salve nuovo e sono in possesso da tantissimi anni di un apparecchio magnetofono G651 che era di mio padre e mi piacerebbe trammite pc,di trasferire dalle bobine del geloso al pc.come posso procedere?

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 18 March 2012 :  21:32:17  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Dal G651 é possibile uscire con un segnale audio a livello "line out" compatibile con l'ingresso "line in" di qualunque scheda audio PC.

Ovviamente l'uscita é mono mentre l'ingresso scheda PC é stereo.

I pin di collegamento sono i seguenti:

Uscire dal G651 utilizzando il connettore DIN microfonico (si potrebbe anche usare l'uscita cuffia ma il jack geloso da 5 mm é introvabile....):

Connettore DIN:

pin 2 = linea
pin 1 = massa o calza

(attenzione che non sono collegamenti DIN normalizzati !!!)

verso la scheda audio PC:

spina mini jack 3,5 mm stereo:

- mettere in parallelo i due canali e collegarli a line out (pin 2)

- massa jack connessa con massa DIN (pin 1)

Suggerisco poi l'uso di un programma di acquisisione tipo Adobe audition o similare.

Purtroppo (o per fortuna...) il livello di uscita dipende dalla posizione del potenziomentro di volume per cui bisognerà trovare la posizione più adeguata a garantire un livello ottimale senza da un lato saturare l'ingresso della scheda audio né fornire un livello troppo basso e "farcito" di essessivo rumore di fondo.

Lo schema del G651 e il relativo manuale sono comunque consultabili all'indirizzo:

http://www.mirabell.org/Geloso/BTG.pdf/Bol104.pdf


Buone registrazioni !!!

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000