Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Geloso.net
 Geloso.net
 sul topic g222 e 223
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

brunoC

Italy
30 Posts

Posted - 30 October 2013 :  08:37:48  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
non ricevo più risposte. cosa succede? dipende da me? grazie

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 30 October 2013 :  13:26:37  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Gentile Bruno,

oppure potrei dire caro amico OM visto che siamo entrambi radioamatori, purtroppo trovo poco tempo da dedicare all'hobby in quanto lavoro ancora e sono spesso fuori casa per cui in quelle rare volte in cui riesco a disporre di una connessione Internet, non é detto che riesca comunque a dare velocemente risposte ai colleghi che postano su questo o su altri forum.

Credo che anche Ezio sia spesso impegnato per cui non é detto che possa sempre rispondere rapidamente ad ogni domanda, e nonostante ciò sarebbe da "santificare" visto il notevole supporto che tante volte dà a chi si affaccia a questo forum con ogni tipo di domanda.

Oltretutto tieni conto che Ezio spesso invia schemi, documentazione ed altro a chiunque e gratuitamente, cosa MOLTO RARA di questi tempi e su questo genere di siti......

Ma credo di poter interpretare il suo pensiero quando affermo che GELOSO.NET é vuole essere un'altra cosa, una cosa diversa da quei siti messi su solo per "far quattrini" e di questo occorre dare atto a Ezio e a suo figlio Paolo che pur con costi non indifferenti e senza NESSUN tornaconto personale, lo tengono vivo ed aggiornato per il puro spirito di affetto verso una casa di cui noi tutti soffriamo la mancanza.....

Detto questo e chiusa la parentesi "affettiva" mi limito a dirti di non stupirti se non avrai risposte rapide a "razzo" e sono certo che comprenderai i possibili "ritardi" dovuti a vari e pressanti impegni che noi tutti abbiamo per vari motivi professionali (in questo momento sto scarificando la mia pausa pranzo per risponderti......) e/io familiari.

Per quanto riguarda tutte le tue domande tieni conto che non é facile dare risposte a distanza senza né avere l'harware sotto mano e senza avere neppure lo schema sott'occhio.

Vedo però che sei molto preparato e non credo che tu avrai difficoltà a districarti tra i vari problemi.

Personalmente non mi é capitato di dover riparare TX Geloso di recente e sinceramente se dovesse capitarmi credo che opererei come stai facendo tu per cui riscontrerei i tuoi stessi risultati.

I Geloso sono buoni apparati ma soffrono di problemi legati alla vecchiaia e alla qualità non proprio eccellente di alcuni componenti che invecchiando possono causare disfunzioni varie a volte anche difficili da individuare.

Io ad esempio restauro spesso i "Gelosini" e solitamente senza neppure provarli cambio subito alcuni condensatori in via automatica che so essere sempre difettosi.

La stessa cosa può essere applicata ai TX ....ovviamente sapendo quali sono i componenti, ma.....non é difficile capirlo..

Saluti

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000