Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Geloso.net
 Geloso.net
 Sanyo cartridge corder
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

cerasette

18 Posts

Posted - 17 September 2014 :  15:47:19  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Salve a tutti. non so se questa sezione possa essere usata anche come off topic, nel caso contrario mi scuso.
Cerco informazioni riguardo a questo registratore portatile che utilizza cassette fuori standard, leggermente antecedenti all' introduzione definitiva delle normali audiocassette.
Mi è stato dato dal padre di mia morosa che l' ha acquistato circa a metà anni sessanta.
Non sono riuscito a reperire alcuna informazione in internet, nemmeno nei siti dedicati alla storia dei formati musicali... magari se qualcuno di voi ne sa qualcosa in più ve ne sarei grato.
Allego qualche foto del registratore che tralatro è in condizioni veramente impeccabili.








FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 17 September 2014 :  20:04:57  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Assomiglia vagamente alla cassetta DC della Grundig (doppel cassette) ma é difficile dire se era uguale.

Certo é un oggetto raro in quanto prima dell'affermazione definitiva della Compact Cassette di philips, molti sono stati i tentativi (andati a vuoto)di vari costruttori per creare degli standard.

Qui http://cassetterecorder-museum.com/en/about.html puoi vedere una interessante parata dei vari formati di cassette dagli albori ai giorni nostri....

Comunque é un oggetto sicuramente raro, complimenti !!

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page

cerasette

18 Posts

Posted - 17 September 2014 :  22:24:07  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
grazie mille per la risposta! quando ho visto che con varie chiavi di ricerca in internet non c'era traccia ho cominciato a pensare che fosse raro.
la doppel cassette l' avevo vista e anche se assomiglia non è come questa, non credevo esistessero formati di cui si è persa la memoria...
grazie ancora
Go to Top of Page

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 18 September 2014 :  13:11:45  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Perché non scrivi alla Sanyo ?
Ovviamente in inglese.... io lo farei...

Anni fa avevo scritto alla Sony in giappone per un quesito, mi avevano risposto ringraziandomi....

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page

cerasette

18 Posts

Posted - 18 September 2014 :  14:44:20  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
si me l' aveva suggerito anche mia morosa, ma dici che siano interessati a rispondermi a questo quesito diciamo storico?
in ogni caso tentar nuoce, poi se mi rispondono vi faccio sapere
Go to Top of Page

cerasette

18 Posts

Posted - 18 September 2014 :  15:55:24  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
dopo qualche ricerca ho scoperto che Sanyo praticamente non esiste più e che è stata incorporata in Panasonic, cui ho provato a scrivere ma dubito in riposte dato che l' area contatti è rigida e ha sezioni preimpostate. ho provato anche a scrivere a panasonic.com in inglese, ma c' è addiritura il campo azienda obbligatorio e non ho capito dove sia il contatto da privati. speriamo che almeno mi dicano se c' è qualche indirizzo dedicato da contattare ma non nutro speranze...
non parliamo di panasonic jpn che è tutto in ideogrammi non so neanche da che parte cominciare

Edited by - cerasette on 18 September 2014 15:57:26
Go to Top of Page

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 18 September 2014 :  19:15:56  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Non sapevo che sanyo non esiste più per cui probabilmente non é più possibile avere info da loro.

A questo punto ti suggerirei di registrarti su questo sito:

http://www.radiomuseum.org/r/sanyo_m_18.html

dove ho trovato vari modelli Sanyio simili al tuo (ma non ho trovato il tuo) e offrire loro le foto e informazioni del tuo registratore in cambio di altre informazioni.

E' un sito molto serio e sono certo che apprezzeranno la tua collaborazione magari dandoti ulteriori info sul tuo modello.

PS: ma sotto, non c'é una sigla o un codice ?

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page

cerasette

18 Posts

Posted - 18 September 2014 :  22:01:41  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
magari :) non c'è assolutamente niente e non c' è traccia di colla, nessun segno di etichette perse e nessuna sede su cui eventualmente fossero incollate. solo questo seriale sul telaio.









Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000