Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Aiuto, Gelosino guasto
 Il mio gelosino è guasto che faccio..?
 G600 e nastri da riversare
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

Pier

Italy
1 Posts

Posted - 15 December 2018 :  10:21:30  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Piergiorgio e sono nuovo del Forum. Possiedo da sempre un G600 e una discreta quantità di nastri. Il registratore necessità di manutenzione ma quello che più mi interessa sarebbe poter verificare il contenuto dei nastri, che contengono ricordi d'infanzia, ed eventualmente riversarne alcuni in formato digitale.
Vorrei poterli ascoltare e farne una selezione. Qualcuno può aiutarmi in questo senso?
Grazie a tutti.
Piergiorgio.

Caltech

Italy
1 Posts

Posted - 30 December 2018 :  23:46:52  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao Pier,ho lo stesso problema però con un 257 (che è simile al Tuo).
Devi prima di tutto fare o far fare da un esperto un check generale della meccanica e dell'elettronica e fare un test di rec/play con un nastro dell'epoca inciso con i toni test e rumore bianco - poi devi ricavare dal preampli un'uscita audio di linea disaccoppiata - non so se esisteva già nel 600,nel 257 no - per inviare il segnale al codificatore della scheda audio - il segnale audio che entra nel PC o MAC non va elaborato e va registrato a 96KHz/24bit minimo.
Saluti
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000