Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Aiuto, Gelosino guasto
 Il mio gelosino è guasto che faccio..?
 geloso g 651 morto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

cerasette

18 Posts

Posted - 28 April 2019 :  12:12:08  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Salve a tutti, mi è successa una cosa davvero strana. ho un 651 che funzionava bene, solo che aprendolo per un problema alla meccanica ho notato un condensatore da 500m con perdita di elettrolitico. mi dico già che ci sono cambio i due da 500 e i filtri così non ci penso più. sostituisco i 2500m con 2200, i. 500 con 470 e chiudo. non volevo nemmeno provarlo sicuro ch andava tanto sono lavori che ho già fatto. lo provo ed è muto, non esce nemmeno un ronzio, il microfono non da input, il meter non si muove. preso da sconforto rimonto i pezzi originali ma non cambia nulla... muto come nn ho mai sentito, nemmeno un ronzio o rumore sordo.
mi chiedo cosa può essere successo, le polarità erano giuste. forse ho insistito su un paio di saldature ma non al punto di bruciare componenti. era meglio se lasciavo tutto com'era ma ormai il danno è fatto....questa serie mi porta sfortuna, avevo un s4000 che ha fatto una fine simile.... qualche suggerimento a riguardo?.....

cerasette

18 Posts

Posted - 13 May 2019 :  16:05:54  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
ho rimediato un catorcio di 651 a 5 euro che deve aver fatto anche il bagno nel fango, non mi sarà di grande aiuto...

P.S: mi dispiace che questo forum sia praticamente morto, era l'unica fonte specifica del marchio Geloso ma pare non interessi più a nessuno. Gli italiani sono leggermente stereotipati, non spaziano molto al di là di vespe e fiat 500.
Go to Top of Page

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 30 March 2020 :  18:26:04  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
caro amico,

ho letto oggi il tuo post del 2019 e devo dire che mi dispiace ammettere che hai ragione quando scrivi che queste cose non interessano più a nessuno.

Purtroppo anch'io ogni tanto riapro questo forum nella speranza che qualcuno ci scriva sopra ma come te anch'io resto deluso ed amareggiato nel constatare che i post sono ormai vecchi di anni.

E la cosa mi amareggia ancora di più pensando alla immensa mole di lavoro che hanno fatto l'amico EZIO e il figlio PAOLO per creare questo sito meraviglioso, unico in ITALIA e al MONDO per completezza, descrizione e precisione nel raccontare un pezzo importante della storia dell'Elettronica e della Radiotecnica italiana, patrimonio che il nostro GIOVANNI GELOSO ha lasciato in eredità al paese.

Detto questo mi spiace per il tuo G651 e spero che tu sia riuscito a sistemarlo ma se ciò non fosse non disarmarti e prova a verificare con lo schema alla mano che le tensioni arrivino ai posti giusti e che il motore e il circuito elettronico vengano alimentati.

Se posso aiutarti lo farò volentieri anche se a distanza é un pò difficile.

Aspetto tue notizie.

PS: nel dubbio ti ho anche inviato una email non sapendo se tu avresti letto la mia risposta.


FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000