Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Aiuto, Gelosino guasto
 Il mio gelosino è guasto che faccio..?
 Help, Castelli S4000 in avaria
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

gc_webnet

1 Posts

Posted - 18 January 2007 :  15:48:38  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
buongiorno a tutti,
in un certo senso mi sento il "cugino infiltrato" ma possedendo un bellissimo Castelli S4000 e non trovando aiuto in altri forum dedicati mi rivolgo a voi tutti:
sto cercando di recuperare delle vecchie registrazioni familiari (e quindi per me preziosissime) ma l'S4000 (che se ho ben capito è il gemello del Geloso G 651) presenta il seguente problema: dopo circa 5/6 minuti di riproduzione il volume si distorce e si affievolisce progressivamente quasi fino ad annullarsi.
Non dispongo degli schemi elettrici e sarei grato a chiunque sia in grado di aiutarmi o consigliarmi su cosa fare, non sono un esperto di elettronica ma in grado di sostituire eventuali componenti difettosi.
vi ringrazio anticipatamente

Giancarlo

ezio

Italia
164 Posts

Posted - 18 January 2007 :  18:36:14  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Salve Giancarlo
Ti ho appena mandato via e-mail tutta la documentazione per risolvere il tuo problema del Castelli 4000,con alcuni suggerimenti.Oltre ai vari componenti da controllare e le tensioni da riscontrare che per un circuito transistorizzato sono molto importanti..Se avessi ancora problemi siamo a disposizione.
Cordiali Saluti Ezio

Ezio Di Chiaro
www.geloso.net
Go to Top of Page

cerasette

18 Posts

Posted - 19 April 2016 :  15:27:36  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao a tutti, ho anch' io un s4000 che da un po' ha lo stesso difetto solo che il mio ci mette più tempo prima di affievolirsi non del tutto ma di un buon 60%. mi potreste girare le info sui componenti dubbi? il circuito è abbastanza semplice con pochi componenti.
Ho notato che i condensatori che presumo di filtro sono già stati cambiati con elettrolitici da 2200 mf. presumo siano corretti in quanto in passato funzionava bene.
Grazie mille in anticipo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000