Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

All Forums
 Geloso.net
 Geloso.net
 fonovaligetta geloso g284v
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

paolettocat

2 Posts

Posted - 11 October 2010 :  19:59:08  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
ciao a tutti i gelosini......
se e' possibile avere lo schema di una fonovaligetta geloso g284v che mi sto accingendo a riparare.

ezio

Italia
164 Posts

Posted - 12 October 2010 :  16:23:05  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Salve

Ho spedito al tuo indirizzo email lo schema
della tua fonovaligia G 284V

saluti

Ezio Di Chiaro

Ezio Di Chiaro
www.geloso.net
Go to Top of Page

cosimo zurlo

Italia
10 Posts

Posted - 13 October 2010 :  17:52:50  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Caro Ezio mi puoi mandare uno schema elettrico chiaro del registratore geloso a transistor (g.651)al mio indirizzo e-mail cosimo.zurlo@simail.it grazie Cosimo Zurlo.

Zurlo Cosimo
Go to Top of Page

ezio

Italia
164 Posts

Posted - 13 October 2010 :  19:36:34  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply

Salve ho spedito al tuo indirizzo email lo schema
richiesto del magnetofono GelosoG 651

Saluti

Ezio Di Chiaro

Ezio Di Chiaro
www.geloso.net
Go to Top of Page

cosimo zurlo

Italia
10 Posts

Posted - 13 October 2010 :  21:11:23  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Grazie molto gentile Ezio!!!!! saluti Cosimo Zurlo

Zurlo Cosimo
Go to Top of Page

paolettocat

2 Posts

Posted - 17 October 2010 :  15:30:35  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
grazie prima di tutto a Enzo Di Chiaro per lo schema della fonovaligetta G 284V.
dopo aver trovata interrotta la bobina n.815
e il diodo e220c90 , ho ripristinato i due componenti .Adesso la fonovaligetta si accende e funziona pero' con l'audio con sottofondosgradevole che fa' wuuuuuuuuuuuuuuuuuu.......
vorrei un parere se cambiare i 2 condensatori
da 32 microfarad 250v.

poi vorrei sapere se i condensatori elettrolitici secchi sono uguali agli odierni
condensatori elettrolitici.
ciao, paolettocat

Go to Top of Page

ezio

Italia
164 Posts

Posted - 20 October 2010 :  20:13:36  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Salve

Certamente gli elettrolitici vanno sostituiti
probabile che l'interuzzione della bobina 815
e del raddrizzatore siano stati causati dall'elettrolitico
guasto . Gli elettrolitici secchi a pacchetto si possono
tranquillamente sostituire con i moderni elettrolitici
di pari valore e tensioni di funzionamento

Ezio Di Chiaro

Ezio Di Chiaro
www.geloso.net
Go to Top of Page

cosimo zurlo

Italia
10 Posts

Posted - 21 October 2010 :  19:00:52  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Salve Sig. EZIO mi sapete dire che valore in ohm deve avere la bobina n.580108 della geloso?

DISTINTI SALUTI

Zurlo Cosimo
Go to Top of Page

ezio

Italia
164 Posts

Posted - 22 October 2010 :  15:20:11  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Salve Cosimo

La bobina N°580108 montata sul circuito del registratore G 651
è di produzione Magnetofoni Castelli ,nei cataloghi Geloso non esiste .
Nel circuito con altri componenti ha la funzione di
equalizzare la risposta della testina a velocità diverse
Il valore della resistenza della bobina è di 156 ohm circa .

Saluti

Ezio Di Chiaro

Ezio Di Chiaro
www.geloso.net
Go to Top of Page

cosimo zurlo

Italia
10 Posts

Posted - 22 October 2010 :  19:40:46  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Grazie infinite Ezio per la risposta sei una fonte inesauribile della Geloso!!!!!! distinti saluti!!! COSIMO ZURLO

Zurlo Cosimo
Go to Top of Page

cosimo zurlo

Italia
10 Posts

Posted - 22 October 2010 :  20:43:07  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Caro Ezio non riesco a far suonare il g.651 sto combattendo col controllo dei componenti!!!!!!!

saluti zurlo cosimo

Zurlo Cosimo
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000