Caro Ezio mi puoi mandare uno schema elettrico chiaro del registratore geloso a transistor (g.651)al mio indirizzo e-mail cosimo.zurlo@simail.it grazie Cosimo Zurlo.
grazie prima di tutto a Enzo Di Chiaro per lo schema della fonovaligetta G 284V. dopo aver trovata interrotta la bobina n.815 e il diodo e220c90 , ho ripristinato i due componenti .Adesso la fonovaligetta si accende e funziona pero' con l'audio con sottofondosgradevole che fa' wuuuuuuuuuuuuuuuuuu....... vorrei un parere se cambiare i 2 condensatori da 32 microfarad 250v.
poi vorrei sapere se i condensatori elettrolitici secchi sono uguali agli odierni condensatori elettrolitici. ciao, paolettocat
Certamente gli elettrolitici vanno sostituiti probabile che l'interuzzione della bobina 815 e del raddrizzatore siano stati causati dall'elettrolitico guasto . Gli elettrolitici secchi a pacchetto si possono tranquillamente sostituire con i moderni elettrolitici di pari valore e tensioni di funzionamento
La bobina N°580108 montata sul circuito del registratore G 651 è di produzione Magnetofoni Castelli ,nei cataloghi Geloso non esiste . Nel circuito con altri componenti ha la funzione di equalizzare la risposta della testina a velocità diverse Il valore della resistenza della bobina è di 156 ohm circa .