Guestbook - Read
We want to thank all those people who left in this page good words, kind thoughts, memories and suggestions: everything will be taken into great consideration.
Unfortunately this is a home made site, built on and updated in our spare time, and so many ideas and projects haven’t been carried out jet. But we intend to grow it up as soon as possible, for our and your passion.

Heartfelt thanks to everybody...



Name and surname: Lauro Pierazzini date: 09/10/2010
Comment: Salve a tutti,per puro caso sono venuto a conoscenza di questo sito e,devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso nel constatare con quanta riverenza e passione viengono trattate le presentazioni che contiene.Sono tornato indietro nel tempo ricordando con quanta bramosia guardavo le vetrine che esponevano fonovalige e magnetofoni
,e poi,quanti sacrifici per comprare il mio "Gelosino"che conservo tutt'ora funzionante!
Possiedo inoltre una radio col mobile in resina avorio AM/FM e due magnetofoni portatili a batteria e un microfono a colonna da concerto.E' steto un tuffo nel passato poter rivivere attraverso la vostra galleria di foto che mi ha oltre modo gratificato e sinceramente vi ringrazio perche quell'epoca lho vissuta (sono del 1942).Se ci sara' la possibilita' e la causalita' di incontrarci frequentando i "nostri Mercatini" sarebbe auspicabile e piacevole salutarci e scambiarci le nostre impressioni.Grazie Lauro Pierazzini Via P.Mascagni 43 Pescia (PT)
 

Name and surname: Franco Favento date: 02/10/2010
Comment: Buon giorno, vi lascio un saluto ed un ringraziamento :-)

Sono capitato qui per caso cercando notizie sul microfono M.1110 in quanto di recente ho comperato un vecchio G258 che ce l'aveva in dotazione ... purtroppo il microfono era guasto.

Il G258 fa parte dei miei ricordi di bambino e l'averne trovato uno funzionante sarebbe gia` stato sufficiente ma poi mi e` venuta voglia di vedere se l'M.1110 poteva venir rimesso in funzione. Grazie alla documentazione del vostro sito ho individuato il guasto nell'interruttore (che ho bypassato perche` non volevo sostituire un pezzo originale marcato "geloso") ed ora il microfono funziona nuovamente :-)

Ho fatto qualche prova rapida ed il suono che rende mi sembra interessante: prima o poi ci registro qualcosa :-)

Sul mio blog ho messo una foto del G258:
http://www.deifavento.org/franco/blogs/blog5.php/2010/10/02/geloso-g258-registrador-magnaeacute-toph


Grazie ancora

Franco
 

Name and surname: Pierluigi Susca date: 26/09/2010
Comment: Mi chiamo Pierluigi, sono nato nel 1965, e premetto che sino a due mesi fa non conoscevo nemmeno l'esistenza della casa costruttrice italiana GELOSO. Nel mese di luglio, un mio collega d'ufficio, sapendo della mia passione per la musica ed in particolare per la chitarra elettrica e tutto ciò che gli gira intorno (amplificatori, effetti, valvole, transistor, ecc.), mi ha offerto in regalo un amplificatore GELOSO G.1/1020-A di proprietà di un vecchio zio (melomane), che lo custodiva in soffitta insieme ad altre diavolerie. Venuto in possesso del G.1/1020-A, ho immediatamente cercato informazioni sul web, dove ho scoperto una storia straordinaria che non conoscevo. Il mio amplificatore è in perfette condizioni (solo, l'interruttore di accensione con la cromatura un po' invecchiata e due potenziometri, uno del volume microfono e l'altro del tono, privi della piastrina frontale argentata), ha ancora le valvole originali (credo telefunken) ed è perfettamente funzionante.
Ho provato ad usarlo con la mia chitarra utilizzando l'ingresso fono 2 grazie ad un adattatore monofonico RCA-jack 6,3 mm, ed il risultato è sorprendente. Ha un suono lineare e caldo, e non distorce mai, anche al massimo del volume. Al momento sto utilizzando una cassa acustica costruita da mio padre tanti anni fa, di cui non conosco la potenza e la cui impedenza, misurata con il multimetro è di 3,6 ohm. L'ho collegata all'uscita da 5 ohm, spero vada bene e soprattutto che non si rovini. La cassa acustica era stata realizzata per la riproduzione audio e faceva parte di un impianto Grundig Studio 1600 (che conservo in soffitta). Il G.1/1020-A e la cassa acustica, suonati con chitarra e gli effetti, risponde benissimo con suoni puliti e con effetti di modulazione come Phaser e Flanger, mentre con il Distorsore il suono non è un granché, forse dovuto ai limiti della cassa acustica.

Vorrei provare l'ingresso microfonico, ma non sono riuscito a trovare spine compatibili con le prese GELOSO.

Comunque, vi ringrazio tantissimo per le le informazioni presenti sul vostro sito e mi complimento con voi per la passione, la conoscenza, la capacità tecnica con cui avete realizzato questo bellissimo sito.

Ah, dimenticavo il mio G.1/1020-A ha il bollettino di collaudo originale n. 03384.

Cordiali saluti

Pierluigi Susca
 

Name and surname: Domenico Risiglione date: 02/09/2010
Comment: Nella mia adolescenza, quando ero un apprendista radiomatore, ( non lo sono mai diventato) possedere un Geloso era sinonimo di professionalità o comunque di una persona che era un pò più di un semplice appassionato, possedevo un TX di 30esima mano e lo riparavo come meglio potevo, poi passata la giovinezza e le passioni sono diventato un SWL, non ho più tempo per le persone ma forse ... non ho più tempo neanche per me, mi rimane la nostalgia di un tempo che mi è stato "rubato" e forse di un legislatore che troppo preso da una feroce dialettica parlamentare, trascura o forse fà finta di non vedere che insieme al made in Italy stanno scomparendo i sogni di un intero popolo a cui un'integrità morale vieta comportamenti diversi. La diversità come cultura, la libertà come innovazione, le passioni per stimolarci, quando si pongono confini e divieti si vieta il progresso, oggi quello che manca non è un pensiero libero ma un pensiero che non sia preordinato, mi mancano quei momenti che per motivi seri non mi è stato possibile vivere, adesso faccio finta di essere vivo ... ma quando vado in soffitta dove ancora resiste un vecchio laboratorio la nostalgia prende il sopravvento... domani ... la vita è adesso e i ricordi peggiorano la quotidianità odierna. Ciao
 

Name and surname: Luca Celetto date: 30/08/2010
Comment: Vi scrivo per rigraziare il vostro sito per avermi permesso di mettermi in contatto con il signor Adriano Scarpa, grazie a cui sono riuscito a recuperare la registrazione dei bisnonni ed a riparare il registratore.

Adriano è stato veramente molto disponibile ed ha fatto un ottimo lavoro, risolvendo i problemi velocemente.
 

Previous 23|24|25|26|27|28|29|30|31|32 Next

Copyright © 2002 - 2024 by Paolo Di Chiaro