Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Il mercatino
 Cerco
 Cavo alimentazione G-268
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

lleo

1 Posts

Posted - 03 November 2007 :  15:30:50  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Sto cercando un cavo di alimentazione per il registratore G-268. Purtroppo l'originale mancava quando mio padre lo ha comperato ed ora ce ne è uno autocostruito e di fortuna.
Grazie.
ciao


Hobbygeloso23

Italia
120 Posts

Posted - 30 September 2008 :  07:34:46  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
La Geloso montava un tipo di connettore standard per tutti i magnetofoni esistenti prodotti dalla stessa casa.
Inoltre, tale connettore risulta essere diverso da quelli attuali, ho riscontrato che esiste una tipologia di vecchi connettori con involucro bianco con le medesime caratteristiche.
Su Ebay ne trovi a decine.

Go to Top of Page

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 30 September 2008 :  12:58:23  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Visitando le varie fiere radioamatoriali, noto spesso un tizio, un signore anziano con moglie al seguito, che ha diversi "reperti" storici Geloso sul suo banco espositivo.

Credo sia sempre presente sia a Novegro che a Gonzaga, e ho visto che esponeva i famosi cavetti grigi con spina fusa con scritta Geloso e connettore "speciale" a 90°.

Io ne ho preso uno completo per 5 euro.
Bisognerebbe andare a vedere quelle fiere che ho citato.

Comunque, quando su un gelosino manca il connettore, ho trovato una alternativa che funziona alla grande:

Ricordate i vecchi spinotti bianchi che si usavano per le piattina a 300 ohm delle televisioni anni 50 ?
C'erano sia maschi che femmine.
Il passo é lo stesso e utilizzando una spina femmina si risolve il problema.

Basta andare a rovistare da qualche vecchio riparatore antennista che sicuramente ha nelle sue cianfrusaglie.

L'importante é curare bene l'isolamento tra i 2 contatti !!!!!

Buona ricerca !



Scritto Da - fabrizio on 30 Settembre 2008 13:00:19
Go to Top of Page

Hobbygeloso23

Italia
120 Posts

Posted - 02 October 2008 :  19:29:08  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Bravo Fabrizio,
sono proprio quei connettori bianchi che io intendevo.


Go to Top of Page

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 06 October 2008 :  22:08:37  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
l'unica avvertenza, dato che il passo é leggermente più largo, é quella di stringere usando una pinza coi becchi, le boccole femmina.
Entreranno perfettamente e resteranno ben connesse.

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000