Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Aiuto, Gelosino guasto
 Il mio gelosino è guasto che faccio..?
 Problema con Gelosino G-255
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

Willoweb

2 Posts

Posted - 27 September 2008 :  18:24:49  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Salve!
avevo un gelosino mod.g255 che ormai è passato a miglior vita...ma ho sempre dei nastri che vorrei poter risentire....quei nastri che ho usati con quel modello è possibile riascoltarli anche con altri modelli Geloso?...quali...
Grazie per la Vostra disponibilità

Hobbygeloso23

Italia
120 Posts

Posted - 28 September 2008 :  16:38:06  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Salve, il gelosino 255, funzionava a due velocità 4,75-9,5cm/sec. ora premesso di andare sul sicuro un 255/dotato della doppia velocità sarebbe ottimo, ma puoi utilizzare anche i modelli 258-268-680-681-650-651, tutti funzionanti a doppia velocità.
Se i nastri erano stati realizzati a velocità 4,75 allora può andare bene un 256-257-600-540-541.
Oppure in alternativa un qualunque altro magnetofono (Lesa per esempio, che costano meno su ebay), e qui puoi usare praticmante tutti i modelli a valvole prodotti dalla casa (Perdonate la citazione del "Lesa", ma è pur sempre una gloriosa casa italiana).
Oppure ancora un qualunque altro magnetofono, ma ti ripeto acchio che abbia le due velocità 4,75-9,5 per sicurezza.
Saluti

Go to Top of Page

Willoweb

2 Posts

Posted - 29 September 2008 :  08:53:17  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Grazie infinite!
non avrei saputo come fare altrimenti...
a presto.

Go to Top of Page

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 29 September 2008 :  12:45:04  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
"......avevo un gelosino mod.g255 che ormai è passato a miglior vita......."


Perdonami, cara Eleonora,
ma stento a credere che un gelosino possa essere considerato definitivamente defunto !

Ho ridato vita a magnetofoni più volte dati per spacciati, e tutte le volte le "fenici" sono risorte dalle loro polveri.

Un G255 non é mai morto, é solo.......assopito o in attesa di essere.... risvegliato !

Ciao
Un saluto

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000