Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Aiuto, Gelosino guasto
 Il mio gelosino è guasto che faccio..?
 Geloso g 142
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

ariagok

Italia
3 Posts

Posted - 17 October 2008 :  10:29:00  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Buongiorno a tutti,
ho appena recuperato dalla cantina del nonno questo bellissimo geloso g 142. Non funziona. Qualcuno può aiutarmi , visto che la mia esperienza sulle valvole e pressochè nulla ?

matt90

Italia
5 Posts

Posted - 18 October 2008 :  14:40:57  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
complimenti per il ritrovamento!!!! di che zona sei d'italia?

Go to Top of Page

ariagok

Italia
3 Posts

Posted - 20 October 2008 :  17:33:27  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
quote:

complimenti per il ritrovamento!!!! di che zona sei d'italia?

Sono di Roma, precisamente di Ostia. Grazie per i complimenti. Proverò a farlo ripartire( forse )con un pò di tempo libero a disposizione.Ho un contatto per le info che mi occorrono, speriamo bene. Un saluto


[/quote]

Go to Top of Page

ariagok

Italia
3 Posts

Posted - 22 October 2008 :  18:19:00  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Salve dopo aver messo le mani sul geloso G-142, ho riscontrato la rottura di due valvole ( sono completamente nere ). Dove posso acquistare queste 2 valvole a buon prezzo ?
6V6-GT
6SA7-GT

Go to Top of Page

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 23 October 2008 :  13:00:40  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
caro amico Augusto, attenzione,

il fatto che tu veda nere la 2 valvole non significa assolutamente che siano bruciate !
Ci sono alcune valvole il cui vetro é trasparente e si vede all'interno, altre che invece hanno il vetro scuro, altre ancora che sembrano speculari.
Ciò dipende solo da caratteristiche di produzione dipese dal costruttore.

Un modo semplice ma saempre valido per vedere se le valvole sono buone é quello di provare il filamento con un tester.

Nel tuo caso i piedini delle valvole octal che fanno capo al filamento solitamente sono il 2 e il 7.

Se il filamento dà continuità non credo proprio che le valvole siano bruciate.
Al massimo potrebbero essere leggermente esaurite, cosa che sinceramente in tantissimi anni raramente mi é capitato di vedere.

Comunque l'unico posto per trovare quelle valvole é frequentare i soliti mercatini e le fiere radioamatoriali tipo Novegro, Piacenza (il prossimo dicembre) Marzaglia, Montichiari, Gonzaga ecc.

Buona fortuna e.... buona verifica col tester.

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000