Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Tecniche di riparazione e restauro, consigli
 Ripariamo i gelosini...
 g.257 aiuto!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

sergio

Italia
8 Posts

Posted - 26 January 2009 :  15:12:11  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Buongiorno a tutti,ho urgente bisogno di aiuto!Oggo ho smontato il mio g.257,caro ricordo,e si è rotto il connettore a 3 fili che collega la testina alla scheda stampata.
Ora i 3 fili sono staccati e vorrei ricollegarli al connettore di ingresso che è sulle scheda,ma non ricordo più in che ordine erano collegati i 3 fili colorati(rosso,verde ,bianco).Ho provato a collegarli a caso,ma il suono si senta sempre distorto.
Qualcuno mi aiuti!

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 27 January 2009 :  02:44:59  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
A questo link:
http://www.openfreedom.org/BTG/files/BTG.pdf/Bo81.pdf

che corrisponde al sito dell'amico Califano, trovi il bollettino geloso del G257.
Alla pagina 15 trovi lo schema e se guardi in basso vedi lo schemino della testina con indicati i colori dei fili (rosso verde e grigio o bianco).
Con l'aiuto dello schema non dovresti far fatica a rimettere a posto il tutto.
Comunque il verde é in mezzo e il rosso va da parte dove va a finire al contatto C che é quello che va a finire a massa.

Ciao, buon lavoro

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page

sergio

Italia
8 Posts

Posted - 28 January 2009 :  11:41:31  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Grazie mille FABRIZIO i4-YFC, grazie ai tuoi preziosi consigli sono riuscito a risolvere il problema.
Ciao, e grazie ancora.
Sergio

Go to Top of Page

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 29 January 2009 :  01:44:03  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Di nulla, felice di esserti stato utile.
Ma quando si smonta un gelosino é bene prepararsi prima davanti il suo bollettino che spiega anche come smontarlo e come staccare i vari connettori.

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000