Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Tecniche di riparazione e restauro, consigli
 Ripariamo i gelosini...
 cinghia 255-256-257
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

nostalgico66

Italia
61 Posts

Posted - 18 February 2011 :  10:31:50  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Volevo dare un consiglio riguardo alle or utilizzate in sostituzione delle cinghiette originali.
Dopo averne sostituita una su un 257 mi sono accorto che l'avanzamento veloce stentava un po a girare,pur essendo l'or tesa.
Ho provato allora a carteggiare un po l'or direttamente sulla puleggia facendo girare il registratore in play.
Si crea così una superficie maggiore di contatto perchè diventa più piatta,facendo anche una presa migliore in quanto più ruvida.
L'avanzamento veloce ora va benissimo.
Ciao a tutti

Roberto da Udine

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 19 February 2011 :  23:48:22  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ottima l'idea dell'amico Roberto !
In efetti la superficie degli OR é tonda e lucida e carteggiandola la si rende più piana e più "attaccatosa".

Essendo sicuri che per quei diametri abbastanza ridotti, é difficile o quasi impossibile che l'OR si arrotoli su se stesso, si potrebbe addirittura tentare di spianarne il diametro esterno in modo da migliorare l'accoppiamento.
Che ne dite ?

FABRIZIO i4-YFC
Go to Top of Page

nostalgico66

Italia
61 Posts

Posted - 24 February 2011 :  22:40:43  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
La vedo dura spianarla del tutto,ho provato a carteggiarla ancora ma non sono riuscito più di tanto,però l'idea sarebbe buona...


Roberto da Udine
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000