Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Tecniche di riparazione e restauro, consigli
 Ripariamo i gelosini...
 Accensione dopo 30 anni
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

luigi54

1 Posts

Posted - 27 May 2011 :  19:40:08  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Ciao a tutti, ho restaurato esteticamente una televisione geloso ora vorrei provare ad accenderla per vedere se funziona ma è stata ferma per piu di 30 anni e non vorrei che diventasse inutilizzabile per un mio errore. Cosa devo controllare prima di provarla ? Grazie

ezio

Italia
164 Posts

Posted - 28 May 2011 :  10:24:48  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao Luigi

Sarebbe opportuno prima di alimentarlo il tv
fare un controllo visivo e strumentale dei vari condensatori di filtro e l'isolamento del trasformatore . Di solito dopo tanti anni di fermo specialmente se custodito in cantina molti componenti sono da sostituire . Dopo aver accertato che non ci siano corti circuiti si può dare tensione tramite un Varic iniziando con una tensione bassa e gradulmente salire fine ad arrivare al 220 ,questo magari nell'arco di tempo di una giornata controllando eventuali odori strani e probabile fumi provenienti deal TV
Se mi comunichi il modello del TV possiamo farti avere lo schema elettrico per un controllo accurato

Ciao

Ezio

Ezio Di Chiaro
www.geloso.net
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000