Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Tecniche di riparazione e restauro, consigli
 Ripariamo i gelosini...
 G343-R
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

Attila61

Italy
3 Posts

Posted - 25 May 2012 :  15:38:25  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Buona giornata a tutti, mi presento sono nuovo del Forum ; faccio riparazioni elettroniche ma è per la prima volta che mi cimento con un apparecchio valvolare(sto iniziando a vedere la teoria delle valvole).Come da titolo mi hanno regalato questo Geloso S343-R ,ho verificato e sostituito alcuni condensatori che non andavano ,ho acceso e UAUH la radio funziona !! ho provato prevalentemente in FM .Ora mi rimane la valvola DM70 chiamata "occhio magico" che si accende ma pochissimo una linea e un punto fini. A voi che siete esperti c'è una procedura particolare per testarla ?
Grazie per Vs. eventuale risposta
Cordiali saluti
Attilio ..

andrea93

Italia
33 Posts

Posted - 03 June 2012 :  18:08:15  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Se posso consigliarti, controlla le resistenze che ci gravitano attorno e se dovessero risultare buone, cambia l'occhio magico che potrebbe essere esaurito. Tanto i dm70 si trovano a pochi euro!
Spero di essere stato d'aiuto! Fammi sapere
Andrea
Go to Top of Page

Attila61

Italy
3 Posts

Posted - 03 June 2012 :  20:20:24  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao Andrea ,
ti ringrazio molto per la risposta , sto verificando le resistenze che gravitano attorno alla valvola come mi dicevi ,c'è anche un condensatore da 10n che ho cambiato .Poi vedo di procurarmene una nuova su internet , ti (vi) faccio sapere .Ho scoperto che è molto entusiasmante tentare di "resuscitare" questi apparecchi che hanno fatto la storia .
Grazie ancora per la collaborazione .
Attilio ..
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000