Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Tecniche di riparazione e restauro, consigli
 Ripariamo i gelosini...
 G255-SP volume basso e valvola 35D5
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2 Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

docdoc

16 Posts

Posted - 09 February 2012 :  19:36:47  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Ciao a tutti, per prima cosa mi presento brevemente visto che e' il mio primo post. sono un 50enne informatico appassionato di elettronica, e da poco sto affacciandomi al mondo del restauro dei vecchi apparecchi, in questo caso a valvole (argomento da me mai affrontato, come noterete;-)).

Ho un G255-SP che sto restaurando, ma ho qualche problema che vorrei risolvere con il vostro aiuto.

Per prima cosa il modello: in cosa differisce il G255-SP dal G255-S o "famiglia" (tralascio il G255-U)? Ho trovato anche i famosi Bollettini Tecnici, il primo nel quale si parla del G255 e' il 63, poi 63a (piu' che altro una ristampa mi pare) e il 64. In tutti c'e' anche lo schema elettrico, solo che per il G255-SP NON CORRISPONDE! In particolare parlo della valvola finale, che e' indicata come una UL41 invece nel mio c'e' una 35D5 che ha una piedinatura differente e soprattutto una Vf diversa (45V per la UL41, 35V per la 35D5).

Poiche' vorrei restaurare l'apparecchio con pezzi ove possibile originali, ho acquistato un altro registratore, un G255-S Famiglia, il quale ha invece come finale proprio la UL41 che quindi non posso tentare di scambiare!