Geloso.Net
Geloso.Net
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password? | Admin Options

 All Forums
 Aiuto, Gelosino guasto
 Il mio gelosino è guasto che faccio..?
 RIPARAZIONE MAGNETOFONO G 682
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic

Hobbygeloso23

Italia
120 Posts

Posted - 08 June 2007 :  18:03:32  Show Profile  Edit Topic  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Topic
Salve,
sul noto sito di aste online ho beccato finalmente un magnetofono geloso 682.
Gradirei se possibile lo schema elettrico e meccanico al fine di poterlo rimettere in sesto.
GRAZIE

ezio

Italia
164 Posts

Posted - 10 June 2007 :  17:05:45  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Ciao Rosario
Ho spedito al tuo indirizzo Email tutto il necessario per rimettere in sesto il tuo Geloso G 682 .Gli schemi sono due uno del G 681 e l'altro del sintonizzatore G 3336 che assemblati insieme costituiscono lo schema de G 682 oltre allo schema meccanico.
Buon lavoro
Ciao

Ezio Di Chiaro
www.geloso.net
Go to Top of Page

FABRIZIO

Italia
296 Posts

Posted - 12 June 2007 :  13:11:43  Show Profile  Edit Reply  Reply with Quote  View user's IP address  Delete Reply
Saluto caldamente l'amico HobbyGeloso23 che ha avuto la fortuna di accapararsi un preziozo e quasi introvabile G682 !!!

Tientelo caro perchè sappi che il sottoscritto ha impiegato ben 40 anni prima di riuscire a trovarne uno !!!!

Infatti é dal 1965, cioé da quando mi fu regalato un G681 che ero in perenne ricerca di un sintonizzatore G3336 oppure di un G682 completo.

E come sa bene Ezio, nello scorso dicembre ho finalmente coronato il mio sogno trovandone uno nel mercatino di Piacenza !!

Mi permetto di darti un paio di suggerimenti qualora il tuo G682 richieda qualche "riparazione".

Sul mio ho trovato un paio di elettrolitici di filtro sulla zona radio che erano in corto circuito e alcuni a carta sulla zona recorder che perdevano riducendo il volume audio.

Inoltre, se ti può interessare, anche se so che Ezio inorridirà a leggerlo, ho modificato l'alimentazione della radio montando all'interno un piccolo trasformatorino con un raddrizzatore e un elettrolitico per generare l'alimentazione per la radio.

Infatti, come ti accorgerai, la radio va solo se si accende il registratore e lo si mette in marcia.

La mia modifica consente di accendere la radio ruotando il potenziometro con interruttore (di sinistra) senza pigiare il tasto verde.

La funzionalità é totalmente garantita ed uguale all'originale, in compenso si può ascoltare la radio senza sentir girare le pulegge (anche perché la radio va molto bene ed ha una ottima acustica !)

Costo della modifica pochi euro, in pratica il costo di un trasformatorino da pochi watt, un raddrizzatore e un elettrolitico .... e tanta tanta passione !

Ciao

FABRIZIO
i4yfc.fabri@infinito.it
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic Lock Topic Edit Topic Delete Topic New Topic Reply to Topic
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Geloso.Net © Geloso.Net Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000